Home | Entra | Registrati
  Avviso aggiornamento portale

A causa di aggiornamento sistemistico, le prestazioni del portale potrebbero subire rallentamenti. Ci scusiamo per il disagio arrecato.


 
Telefonia Mobile in Abbonamento
Per informazioni aggiuntive sulle tariffe del servizio e per altre informazioni selezionare il titolo o l'icona.
Per accedere al servizio premere qui o in alto sulla voce Entra (per il primo accesso Registrati).

Di seguito il manuale di utilizzo per l'accesso al servizio e l'adesione on-line.

   Manuale relativo alla Telefonia Mobile in Abbonamento Manuale relativo alla Telefonia Mobile in Abbonamento
 Telefonia in Abbonamento
 
Offerta TIM One Number  TIM One Number
A partire dal 4 aprile 2022, è disponibile un nuovo servizio TIM One Number attivabile dagli utenti con attiva l’opzione TIM TUO. “One Number” è una prestazione che consente di utilizzare i servizi mobili da più device (fino a 2), dotati ognuno di una SIM distinta, come se tutti avessero all’interno lo stesso numero di telefono (numero principale - One Number), continuando ad utilizzare il tuo numero TIM e la tua offerta.

Principali peculiarità One Number:
  • Utilizzo delle offerte attive sul numero principale da tutte le SIM secondarie;
  • Semplificazione gestione di tutti dispositivi/SIM (es. wearable, tablet, etc.);
  • Possibilità di decidere se far squillare tutti i dispositivi anziché solo la linea principale.
Come attivare il servizio
Per aderire all’offerta premere qui o in alto sulla voce Entra (per il primo accesso Registrati).
Per informazioni dettagliate relative alle offerte, selezionare il titolo o l’icona.

   Condizioni Economiche per le Offerte Dati TOP8 Condizioni Economiche per le Offerte Dati TOP8
 
TIM INFORMA
L’offerta dati si arricchiste di nuovi contenuti che vanno ad ampliare il bouquet già disponibile. A decorrere dal 10 luglio 2020 TIM metterà a disposizione 2 nuovi plafond dati da 60GB (PA DATI60) e da 100GB (PA DATI100).
Come attivare il servizio
Per aderire all’offerta premere qui o in alto sulla voce Entra (per il primo accesso Registrati).
Per informazioni dettagliate relative alle offerte, selezionare il titolo o l’icona.

   Condizioni Economiche per le Offerte Dati TOP8 Condizioni Economiche per le Offerte Dati TOP8
 Offerte Internet Abbonamento TOP7
 
Offerta Voce SMS TIM TUO TOP7  Scopri la nuova opzione Fonia e SMS
A partire dal 1° luglio 2020, è disponibile una nuova Opzione Fonia e SMS nazionale attivabile dagli utenti con attiva l‘opzione TIM TUO.
L’opzione “TIM TUO voce e SMS” prevede:
  • un bundle di 1.000 minuti di traffico voce nazionale/EEA
  • un bundle di 1.000 SMS nazionali/EEA
Come attivare il servizio
Per aderire all’offerta premere qui o in alto sulla voce Entra (per il primo accesso Registrati).
Per informazioni dettagliate relative alle offerte, selezionare il titolo o l’icona.

   Condizioni Economiche per le Offerte Dati TOP8 Condizioni Economiche per le Offerte Dati TOP8
 
Nuovo piano tariffario per le utenze dei Militari dell’Arma dei Carabinieri e Carabinieri Forestali

L’Amministrazione ha accettato le nuove condizioni economiche proposte da Telecom Italia, considerandole vantaggiose.
Le nuove condizioni saranno applicate a tutte le utenze attive dal 1 agosto 2019.
Clicca sulle "Condizioni economiche ed Informativa del Servizio" per tutti i dettagli.
Per informazioni sono disponibili i consueti canali previsti in Convenzione.

Principali novità
Abbattimento delle tariffe fonia/SMS/dati
Dal 1° agosto sarà anche possibile richiedere l’attivazione di nuove utenze, tramite registrazione ed autenticazione sul portale.


   Condizioni economiche ed Informativa del Servizio Condizioni economiche ed Informativa del Servizio
 
 
Roaming  ROAMING LIKE AT HOME - Adeguamento al Regolamento UE 2015/2120

TIM applicherà il Regolamento UE 2015/2120 (c.d. RLAH) alle utenze mobili attive in Convenzione a far data dal 15 giugno u.s., come nel seguito indicato: 

dal 5 marzo 2018 (3° bimestre di fatturazione), il listino tariffario viene adeguato in rete e tutto il traffico RLAH viene addebitato in modalità nativa 

per il pregresso, dal 15 giugno 2017 al 4 marzo 2018, si procede alla restituzione del traffico RLAH non adeguato tramite compensazione sulle fatture bimestrali i a partire dal 3° bimestre di fatturazione.

 

Per visualizzare tutti i dettagli sull’adeguamento tariffario, il listino aggiornato e le modalità di restituzione del pregresso, leggi la comunicazione di dettaglio e consulta le condizioni generali del servizio aggiornate e disponibili on line.


   Regolamento UE 2015/2120 (RLAH) Regolamento UE 2015/2120 (RLAH)
 
MODALITA’ DI PAGAMENTO

Gent.le Cliente per tutte le informazioni sulle modalità di pagamento clicca sul PDF in basso


   Info modalità di pagamento Info modalità di pagamento
 Info Pagamenti
 
Nuova Offerta  Attivazione TIM TUO

CLICCA SUL PDF IN BASSO PER LEGGERE LA GUIDA ALLA REGISTRAZIONE ED ATTIVAZIONE DEL TIM TUO.


   Guida alla registrazione ed attivazione TIM TUO Guida alla registrazione ed attivazione TIM TUO
 
Rientri in Convenzione

Rientra nella Convenzione in Abbonamento; potrai mantenere il tuo numero di telefono e usufruire delle tariffe dedicate alla tua amministrazione e riservate a chi attiva l’opzione TIM TUO. Il rientro è permesso anche a chi era passato ad un altro operatore differente da TIM.
Per registrarti:

 - se hai un numero TIM, indica il tuo numero e la SIM attualmente in uso;
 - se, invece, nel frattempo sei passato ad un altro operatore differente da TIM; puoi chiedere al tuo referente una SIM di scorta e utilizzarla per richiedere la portabilità del tuo numero di telefono in TIM.

Come rientrare in convenzione
Per aderire all’offerta premere qui o in alto sulla voce Entra (per il primo accesso Registrati).
Per informazioni dettagliate relative alle offerte, selezionare il titolo o l’icona.


   Rientro in Convenzione Rientro in Convenzione
 Rientri in Abbonamento
 
Info myBusiness  Processo di Registrazione al sito myBusiness

Per completare il processo di attivazione dell’opzione TIM TUO, per modificare i dati di addebito e per visualizzare report di traffico e fatture occorre registrarsi sul sito dedicato ai clienti Business.

Dopo aver effettuato l’accesso al portale dedicato, sarai guidato sul sito myBusiness. Segui il processo di registrazione indicato nel documento in basso e quando richiesto ricordati di inserire il codice fiscale cliente 0000080236190585 per le SIM dei Militari e 0000080202230589 per le SIM all’Incarico.


   Processo di registrazione myBusiness Processo di registrazione myBusiness
 
Informazioni
Tutte le informazioni sono disponibili sul Portale; inoltre è possibile contattare il Call Center dedicato al Numero Verde 800.191.101 dalla linea in Convezione (08-20 lun-sab festivi esclusi).

Se la chiamata viene effettuata da altro cellulare o da fisso, l’utente può accedere al Call Center dedicato digitando il numero in Convenzione o il codice 9090909.

Il Numero Verde 800.191.101 (senza digitazione) è sempre disponibile per informazioni generiche e per bloccare la SIM in uscita per furto e smarrimento.

 Informazioni Numero Verde
 
  DIGITAL CARING
TIM informa che, in fase di Accoglienza delle chiamate al numero verde, è stato introdotto un IVR che guiderà l'Utente durante la Navigazione in funzione del Suo riconoscimento e delle sue caratteristiche. Sarà garantita l'uscita verso l'Operatore ove necessario. La funzionalità di Digital Caring risponde all'esigenza di evitare lunghi tempi d'attesa, di navigare più velocemente ed in modo intuitivo all’insegna della semplicità ed immediatezza nella fruizione delle risposte.
.
Spegnimento della rete mobile 3G di TIM - Aggiornamento

In aggiornamento a quanto già comunicato nei mesi precedenti, Vi informiamo che il progressivo spegnimento della rete mobile 3G di TIM sarà avviato entro il mese di luglio 2022, in conformità alle recenti indicazioni fornite dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. L’attivazione delle ONE Number sarà effettuata in linea con le tempistiche sopra indicate.

A tale proposito, selezionando il titolo «Spegnimento della rete mobile 3G di TIM - Aggiornamento», si segnalano ai richiedenti del servizio One Number alcuni punti di attenzione.

 
.
Spegnimento Rete 3G  Spegnimento Rete 3G
Lo sviluppo tecnologico delle reti di comunicazioni è in continua e rapida evoluzione e TIM, nel processo di sviluppo della propria rete mobile, con un piano che partirà da aprile e si concluderà entro giugno 2022, avvierà il progressivo spegnimento della rete 3G, che sarà sostituita dalle più performanti tecnologie 4G e 5G.
L’evoluzione della piattaforma introduce nuovi servizi e richiederà l’aggiornamento di alcuni di quelli attualmente in uso.


Per informazioni dettagliate relative allo spegnimento della rete 3G ed agli impatti conseguenti sui servizi di telefonia mobile, selezionare il titolo o l’icona.
   Disciplina per TIM TUO Rintracciabilita Disciplina per TIM TUO Rintracciabilita
.
Assistenza TIM
L’assistenza TIM sulla telefonia mobile in abbonamento è disponibile.
Per accedere al servizio premere qui o in alto sulla voce Entra
 Assistenza TIM TOP7
.
Convenzione TOP8  Convenzione TOP8
Gentile cliente, di seguito il nuovo piano tariffario ‘TOP8’ riservato alla Convenzione per i dipendenti.
A partire dal 25 giugno 2021 TIM applicherà il nuovo piano tariffario TOP8.

Per ulteriori informazioni, selezionare il titolo o l’icona.

Di seguito i dettagli del nuovo piano tariffario TOP8.
   Condizioni Economiche Convenzione TOP8 Condizioni Economiche Convenzione TOP8
.
AGGIORNAMENTO Cod. Fisc. Aziendale

Gentile utente per ragioni amministrative è in corso l’aggiornamento del Codice Fiscale aziendale legato alla sua utenza. 

Il nuovo Codice Fiscale dell’Amministrazione è: 97906210584. 

Pertanto se non riesci più ad accedere al portale www.mybusiness.it è necessario procedere, tramite la funzione “Registrati” presente sullo stesso portale, all’inserimento del nuovo Codice Fiscale aziendale.

Non è necessario aggiornare i dati della domiciliazione (TIM TUO) che resterà attiva. Anche i servizi attivi sull’utenza continueranno a funzionare senza interruzione alcuna. 

La registrazione è però necessaria per la consultazione delle fatture. 

Per dettagli sulla registrazione consulta il pdf in basso.

 
   Processo di registrazione myBusiness con CUC MODIFICATA Processo di registrazione myBusiness con CUC MODIFICATA
.
Info LTE  LTE - Informativa
Si informa che a causa di un upgrade tecnologico legato alla nuova offerta Top7, il servizio LTE potrebbe non essere sempre disponibile nella prima settimana di marzo.
Ci scusiamo per il disagio.
.
INFO SERVIZIO NO CARTA
Qualora tu abbia ricevuto nel 1 bimestre 2020 una fattura cartacea, avendo selezionato il servizio ‘NO CARTA’ sul portale MyBusiness, con conseguente addebito delle spese di spedizione, ti informiamo che TIM procederà a rimborsarti tali spese nella prossima fattura, dove troverai una specifica voce in accredito: Spese di Spedizione: accredito. Ci scusiamo per il disagio arrecato.
 
.
  RECUPERO QUOTA CONSUMI PERSONALI BIMESTRI IV°– V°e VI°2017

Si informa che sulla fattura del VI° bimestre 2018 (scadenza metà novembre), TIM provvederà al recupero dei consumi personali per  canoni e traffico  (escluso roaming) delle quote non addebitate sul TIM TUO relative al IV°– V° e VI° BIM 2017 (consumi da aprile ad settembre 2017).  Le voci in fattura specifiche  per l’addebito sono:  “Conguaglio quota canone (per il canone) e Recupero Traffico Personale (per tutto il traffico)”. L’elenco delle utenze oggetto di recupero è visionabile sul file "Recupero quote consumi personali bimestri  IV°– V°e VI° 2017".

   Recupero quote consumi personali bimestri IV°– V°e VI° 2017 Recupero quote consumi personali bimestri IV°– V°e VI° 2017
.
CONGUAGLIO e RECUPERO TRAFFICO PERSONALE VI BIM 17 TIM TUO

Se hai ricevuto nella fattura del VI bimestre 17 addebiti relativi a quanto in oggetto, clicca sul titolo per maggiori dettagli.

Nel file PDF sono presenti i dettagli relativi a Quota canone e Traffico personale, fruito nel 2 e 3 bim 2017 – periodo da Dic 2016 a Mar 2017, e non precedentemente addebitato.

Relativamente agli addebiti inerenti le fatture TIM TUO il dettaglio del credito è presente e consultabile sul solo Portale MyBusiness.

 
   Recupero quote consumi personali bimestri II° e III° 2017 Recupero quote consumi personali bimestri II° e III° 2017
.
  Informativa sui costi della fattura cartacea TIM TUO

Clicca qui per visualizzare il messaggio presente nella fattura personale TIM TUO del 5° bimestre relativa ai costi di produzione e spedizione della fattura cartacea TIM TUO.

.
Disabilitazione Servizi Interattivi

Gent.le Cliente è in corso una nuova campagna di disabilitazione dei servizi a sovraprezzo e dei servizi interattivi a tutela del consumatore. Per dettagli clicca qui.

 
.
  DETTAGLI ADDEBITI I BIMESTRE 2017

Con riferimento alla fattura del 4° bimestre 2017, nel file PDF sono presenti i dettagli relativi a Quota canone e Traffico personale, fruito nel 1 bim 2017 - periodo Ott/Nov. 2016, e non precedentemente addebitato.

   Dettagli Addebiti 1BIM2017 Dettagli Addebiti 1BIM2017
.
CONGUAGLIO e RECUPERO TRAFFICO PERSONALE IV BIM 17 TIM TUO

Se hai ricevuto nella fattura del IV bimestre 17 addebiti relativi a quanto in oggetto, clicca sul titolo per maggiori dettagli.

Relativamente agli addebiti inerenti le fatture TIM TUO il dettaglio del credito è presente e consultabile sul solo Portale MyBusiness.

 
.
  TIM RICORDA:

Se possiedi uno smartphone 4G e non desideri utilizzare i servizi internet mentre sei all'estero, dal menù “impostazioni” del tuo telefono ricordati di selezionare la rete 2G/3G e di disattivare la funzione di trasmissione dati in Roaming.

.
Informativa per assistenza

“Tutte le informazioni inerenti all’adesione alla nuova offerta ed all’attivazione del TIM TUO sono disponibili sul Portale. Per un migliore servizio di Assistenza dedicato, Le consigliamo di prendere visione delle guide e delle informative pubblicate in home page prima di contattare il Numero Verde. Qualora durante la navigazione si verifichino dei rallentamenti, legati al numero elevato di accessi contemporanei, si consiglia di riprovare ad effettuare la procedura successivamente ovvero in orario non lavorativo.”

 
.
Info SIM  Informazioni su inserimento ICC-ID della SIM

Per informazioni su come inserire l'ICC-ID della SIM per le richieste di attivazione dei servizi selezionare il titolo o l'icona.
Le istruzioni indicano quale sottoinsieme di cifre selezionare quando viene fatta la richiesta di attivazione dei servizi.

.
Tentativo di Phishing

Gentile Cliente,
Laddove avesse ricevuto una mail dalla casella di posta servizioclienti@telecomitalia.it, dove Tim Le comunica che ha diritto ad ottenere un rimborso di 110,00 €, La informiamo che questa comunicazione non è un’iniziativa di Telecom, ma che si tratta di un tentativo di Phishing.

Pertanto la invitiamo a non rispondere alle e-mail e a non cliccare sul link che viene proposto nel messaggio.

Il Numero Verde è a disposizione per eventuali chiarimenti.

 Phishing
.
  SERVIZI LoSai di TIM e Chiama Ora di TIM
Gentile Cliente La informiamo che per le utenze in Convenzione Arma dei Carabinieri, i Servizi “LoSai di TIM” e “Chiama Ora di TIM” per essere informati sulla chiamate perse e sulla raggiungibilità dei propri contatti, continueranno ad essere gratuiti, e non sarà applicato nessun costo aggiuntivo.
.
Traffico Dati Nazionale e Estero:
Sulle utenze sono attivi i messaggi informativi per tenere sotto controllo la spesa relativa al traffico dati nazionale e al traffico dati in roaming UE o extra UE.

 

Seleziona il titolo o l´icona per maggiori dettagli. 

 icona2